Gentile Interessato,

di seguito le forniamo alcune informazioni che è necessario portare alla sua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei confronti degli interessati è parte fondante della nostra attività.

1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è FOREVER BAMBU' SOCIETA' AGRICOLA SRL - SOCIETA BENEFIT, nella persona del suo rappresentante legale, responsabile nei suoi confronti del legittimo e corretto uso dei suoi dati personali e che potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti:

Titolare del Trattamento: FOREVER BAMBU' SOCIETA' AGRICOLA SRL - SOCIETA' BENEFIT - P.I. 12072470961 - Sede Legale: Ss 11 padana superiore 16/18 - 20063 Cernusco sul naviglio (MI)

Contatti e Recapiti:

2. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica del trattamento

I suoi dati saranno trattati: 

1. Senza il suo consenso espresso (art. 6 GDPR) per le seguenti finalità di servizio: 

- concludere i contratti per i servizi del Titolare; 

- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere; 

- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità.

2. Solo previo suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità: 

- inviarle via mail, newsletter comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare.

3. Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei suoi dati è realizzato attraverso operazioni, effettuate con o senza l’ausilio di strumenti elettronici e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, comunicazione, cancellazione dei dati.

4. Conseguenze del rifiuto dei dati  

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.1 è obbligatorio. In loro assenza non potremo garantirle i relativi servizi.  Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.2 è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare per tali finalità dati già forniti; in tal caso non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi e prodotti offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai servizi di cui al punto 2.1

5. Eventuali destinatari ed eventuali categorie di destinatari dei dati personali

Il trattamento dei dati personali da Lei conferiti verrà effettuato a mezzo di soggetti espressamente designati dal Titolare che operano nell’interesse dello stesso in qualità di autorizzati (art. 29 del Regolamento). Qualsiasi dato personale raccolto dal Titolare del Trattamento non sarà diffuso o comunicato a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative.

6. Trasferimento dei dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale

Di regola, nessun dato personale dell'interessato verrà trasferito a un Paese terzo al di fuori dell’Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali. Qualora ciò si rendesse necessario per la realizzazione dell’oggetto del contratto di lavoro o di collaborazione o di consulenza stipulando ovvero già in essere con il Titolare, quest’ultimo si impegna a far sì che l’eventuale trasferimento avvenga nel rispetto delle previsioni di cui agli artt. 45 (sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione) e 46 (sulla base della sussistenza di garanzie adeguate), se applicabili, ovvero in ogni caso ai sensi dell’art. 49 del Regolamento.

7. Periodo di conservazione dei dati personali.

I dati personali oggetto di trattamento saranno conservati in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 5, paragrafo 1, lett. e), GDPR in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità sopraindicate per le quali i dati personali sono raccolti e trattati. I dati raccolti per le finalità al punto 1 saranno conservati per 10 anni a decorrere dalla data di cessazione dei contratti con i clienti e fornitori (art. 2220 codice civile che prevede la conservazione per 10 anni delle scritture contabili; art. 22 del D.P.R. 29 Settembre 1973, n.600); al termine del periodo di conservazione, i Suoi dati saranno cancellati, ovvero archiviati in maniera anonima. I dati personali raccolti per le finalità di marketing verranno conservati per 24 mesi.  In qualsiasi momento sarà possibile revocare il consenso inviando una mail all’indirizzo di cui in intestazione.

8. Diritti dell’interessato.

Ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento, Lei, in qualità di interessato, ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:

- diritto di informazione, comunicazione e trasparenza (artt. 12, 13 e 14, art. 1 Dl 104/2022);

- l’accesso ai suoi dati personali (art. 15);

- la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che La riguardano (artt. 16, 17, 18);

- l’opposizione al trattamento (art. 21);

- qualora il trattamento sia basato sull'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del Regolamento la revoca del consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l';interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione ai sensi dell’art. 77 del Regolamento (l’autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali). Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato potrà rivolgersi al Titolare ai recapiti indicati al punto 1 della presente informativa.